• IT
  • EN
  • FR
  • عربي
  • Communication Sciences Area

    No items selected

    Brand Design


    Content language:Italian
    Course description
    Il corso strutturato in 18 lezioni si propone di fornire allo studente tutte le conoscenze fondamentali per operare nel settore della comunicazione pubblicitaria che si occupa principalmente di Brand. Per far ciò si studieranno concetti fondamentali quali l’identità, i valori, le aspirazioni che sono alla base di un’azienda o ente che intende ideare o rinnovare il proprio brand. Nella seconda parte del corso lo studente affronterà le metodologie pratiche per operare nel settore in questione.
    Objectives
    Al termine del percorso formativo lo studente avrà acquisito le competenze necessarie per operare sul brand, in particolare conoscendo i passaggi chiave che dal principio di identità porteranno poi alla composizione materiale del “marchio”.
    Program
    I temi trattati nelle video lezioni sono: l’identità, i valori da trasmettere, il branding, il naming, strategie per ideare brand competitivi.
    Book
    L. Minestroni, Il manuale della marca – consumatore cultura società – Fausto Lupetti editore, Bologna, 2010
    Exercises
    Le esercitazioni che lo studente svolgerà a casa e che avrà l’obbligo di consegnare si compongono di domande aperte sulla materia di studio. Tali esercitazioni sono utili al fine dello svolgimento di un buon esame, perché ne costituiscono un valido esempio.
    Appointed teaching professor
    Professor not available