Il portale UNINETTUNO Store è stato realizzato in maniera da offrire a tutti i possibili utenti il massimo della compatibilità con i più comuni sistemi disponibili. Sono stati effettuati test su tutte le piattaforme più diffuse (Mac OS, Windows, Linux) e sui principali browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrone, Apple Safari).
Il codice utilizzato è conforme agli standard del W3C:
I requisiti hardware e software richiesti sono minimi e sono generalmente soddisfatti su un normale sistema standard per uso casalingo; i software utilizzati, distribuiti sotto diverse tipologie di licenza ma comunque a titolo gratuito, sono disponibili per il download sui siti delle rispettive case produttrici. Per poter usufruire al meglio dei contenuti multimediali presenti è necessario:
-
avere una connessione alla rete Internet. Per un utilizzo ottimale è consigliata una connessione ADSL.
-
avere installato sulla propria macchina uno tra i principali browser disponibili, ad esempio: Internet Explorer (disponibile all’indirizzo: http://www.microsoft.com/italy/windows/products/winfamily/ie/default.mspx), Mozilla Firefox (disponibile all’indirizzo: http://www.mozilla.com//), Google Chrome (disponibile all’indirizzo: http://www.google.com/chrome).
-
avere installato sulla propria macchina Flash Player, il plugin che consentirà la visualizzazione delle videolezioni nel formato MP4/H.264; l'ultima versione del plugin è disponibile gratuitamente all'indirizzo http://get.adobe.com/it/flashplayer/; con questo formato, anche gli utenti Linux, OSX e dei principali tablet e smartphone possono fruire le videolezioni UNINETTUNO.
In caso di problemi tecnici legati alla fruizione delle videolezioni o alla procedura di acquisto, vi invitiamo a scrivere a
webmaster@uninettunouniversity.net, descrivendo nel corpo della mail il problema riscontrato, la procedura effettuata e il tipo di sistema utilizzato.